martedì 26 maggio 2009

Pin Up style

E' il mio style preferito in assoluto, così femminile così elegante così perfetto....si sviluppa durante il secondo conflitto mondiale dove si iniziarono a diffondere molte riviste settimanali negli Stati Uniti che ritraevano ragazze procaci in costume da bagno, infatti è uno stile che si rifà tanto agli anni 40-50.


Riportato alla ribalta nelle passerelle dei più famosi stilisti e soprattutto grazie anche ad artiste come la cantante Christina Aguilera e la star del bourlesque Deta Von Tees.



Lo stile pin up è caratterizzato da gonne strette e lunge fino al ginocchio, camicine strette con centurone alla vita, scarpe rigorosamente altissime almeno 12-13 cm di tacco.

Pin up


Importanti sono pure gli accessori che non devono essere troppo appariscenti o colorati, basta anche una semplice collana di perle e degli orecchini anch'essi di perle.


La pettinatura è la cosa fondamentale dello stile pin up, deve essere curata nei minimi particolari, su youtube ho trovato un filmano che ci spiega come prepararne una in pochissimi minuti, clicca qui per vedere il tutorial.




Ed infine il Make up, che deve essere composto sopratutto da cipria e fondotinta molto chiaro anche un bel eyeliner rigorosamente nero e un rossetto rosso fuoco, da poter cordinare al colore dello smalto.


0 commenti: