domenica 31 maggio 2009

The Hills


La serie tv che ha spopolato negli u.s.a. potete vedere gli episodi ogni domenica dalle 14:00 su mtv, tutto gira intorno a 4 ragazze protagoniste che lavorano nel mondo dello style e delle pubbliche relazioni....... davvero una serie molto glam.

The Hill è arrivata alla 6 serie negli u.s.a.

Trama della serie :

Lauren, una delle protagoniste di Laguna Beach, si trasferisce a Los Angeles per fare uno stage presso la redazione di Teen Vogue ed iniziare una nuova vita all'interno del fashion business americano.





Se volete seguire tutte le puntate in lingua originale cliccate qui !






giovedì 28 maggio 2009

Scene queen style

Lo style scene queen è sconosciuto a molti, è uno stile molto particolare nato molto di recente, le più famose sono :

Raquel Reed
dakota rose
kiki kannibal
Jessica Louise







Le scene queen sarebbero "principesse della scena" in italiano, di solito modelle, cantanti, fotografe, artiste vestono in modo non comformista.




Abbigliamento:
Le scene queen si vestono con colori sgargianti di solito abbinati con il nero.

TOPS:
- magliette skelanimals, hello kitty, pucca e roba del genere riguardanti ai cartoni oppure anche ai giochi nintendo degli anni 80.
- magliette di band del tipo mettalica, iron maiden e band degli anni 80.
- vanno di moda anche quelle magliette che si mettono gli emo, con disegnini strambi e roba del genere(sai le magliette con stelline colorate o con il teschio).
- felpe skelanimals, hello kitty e altre cose del genere

BOTTOMS:
- jeans sigaretta, stretti, colore blu.. nero.
- minigonne con colori extravaganti e corte.
- converse allstar (un MUST) e ballerine (di solito con teschi, cuori, stelle e fiocchi )
- leggings fluorescenti, leopardati e certe volte magari neri

ABITI INTERI
vanno molto di moda quelli leopardati , super fluorescenti.

ACESSORI
Gli accessori molto colorati e sgargianti rigorosamente in plastica e stoffa, come cinture, fiocchi per capelli

CAPELLI
efetto gonfio tramite la tecnica del "push", ovvero pettinare in modo contrario utilizzando anche la lacca per avere l'effetto gonfio, devono almeno avere due colori diversi di capelli e delle extension. La frangetta deve essere corta. I migliori colori sono:
- rosa chiaro- biondo platino - celeste
- nero - platino
- nero - blu - fuxiA
- nero - punte rosse - extension arancioni
- biondo platino - bianco - biondo scuro
- blu - verde
- fuxia - rosa
- verde alieno - celeste
utilizza cerchietti, fiocchi e teschi
Corone di paillettes nei capelli: una vera scene queen non può uscire il pomeriggio senza la coroncina nei capelli.
di solito i capelli sono molto lunghi (oppure "sembrano" con le extension),

TRUCCO:
sono delle vere e proprie professioniste. Indossano una spessisima riga di eyeliner con disolito un'altra spessisima riga di un'altro colore. Si truccano molto, non sono abbronzate e si fanno le labbra rosa chiaro chiaro..

hanno molti piercing facciali e tatuaggi




mercoledì 27 maggio 2009

Le riviste di moda

Oh mio Dio?! chi può dire di non aver mai acquistato una rivista di moda? molte di noi le comprano sicuramente più spesso, altre invece una volta ogni tanto, ma resta il fatto che senza le riviste non esisterebbe la moda....


La più affermata, ed autorevole rivista di moda nel mondo è Vogue, con milioni di dollari di fatturato in pubblicità;
(bè ci credo, in pratica compri un catalogo di pubblicità più che una rivista di moda?!)

.....ma ragazze ha pur sempre il suo fascino no ?!




Il direttore di Vogue America, Anna Wintour, è considerata una vera e propria leggenda negli U.S.A., sembrerebbe pure che nel film "Il Diavolo veste Prada"
il personaggio di Miranda sia ispirato proprio a lei....
Invece il direttore di Vogue Italia è Franca Sozzani....non è molto conosciuta dalla gente comune, ma le fashion victim la conoscono di sicuro!

Praticamente lei e la Wintour sono le donne più potenti nel campo della moda....molto più di qualsiasi altra figura nella moda, persino degli stessi stilisti, quindi potresti passare da essere la modella, o lo stilista più cool della stagione, per poi
la stagione dopo riperderti nel dimenticatoio....


Quindi aspiranti stilisti/e e modelle/i state bene attenti a
"queste due"!



martedì 26 maggio 2009

Pin Up style

E' il mio style preferito in assoluto, così femminile così elegante così perfetto....si sviluppa durante il secondo conflitto mondiale dove si iniziarono a diffondere molte riviste settimanali negli Stati Uniti che ritraevano ragazze procaci in costume da bagno, infatti è uno stile che si rifà tanto agli anni 40-50.


Riportato alla ribalta nelle passerelle dei più famosi stilisti e soprattutto grazie anche ad artiste come la cantante Christina Aguilera e la star del bourlesque Deta Von Tees.



Lo stile pin up è caratterizzato da gonne strette e lunge fino al ginocchio, camicine strette con centurone alla vita, scarpe rigorosamente altissime almeno 12-13 cm di tacco.

Pin up


Importanti sono pure gli accessori che non devono essere troppo appariscenti o colorati, basta anche una semplice collana di perle e degli orecchini anch'essi di perle.


La pettinatura è la cosa fondamentale dello stile pin up, deve essere curata nei minimi particolari, su youtube ho trovato un filmano che ci spiega come prepararne una in pochissimi minuti, clicca qui per vedere il tutorial.




Ed infine il Make up, che deve essere composto sopratutto da cipria e fondotinta molto chiaro anche un bel eyeliner rigorosamente nero e un rossetto rosso fuoco, da poter cordinare al colore dello smalto.


Emo style

L'emo style è uno stile nato negli ultimi anni si rifà ad uno stile misto tra punk rock e glam, esso nasce infatti da un specifico genere musicale, il must per chi ama questo style sono i jeans stretti ed aderenti, per le ragazze anche i legging colorati o a tinta unita.



Le scarpe ideali per gli emo sono le ballerine o le converse all stars o quelle da skaters, le t-shirt possono essere nere o colorate e con disegni particolari, devo dire che lo stilista tokidoky è un must nel genere emo.

Iportante per le emo girls e gli emo boys sono le pettinature, che sono davvero molto curate a dettaglio, gli strumenti che non devono mai mancare sono: la piastra, il gel fissante e la lacca. Ad alcuni emo piace dipingere i capelli di colori improbabili altri si limitano a fare delle semplici meches o ciuffi colorati, gli accessori per capelli per le ragazze emo sono importatissimi, sono molto usate le mollettine particolari cerchetti e fiocchetti di vario colore e di svariate misure.


Il trucco è un'altro elemento fondamentale infatti gli occhi devono essere truccati di nero, poi naturalmente varia in base alle preferenze personali più cipria meno cipria ecc.. ma gli occhi restano la base fondamentale per il trucco emo.




Infine importantissimi sono gli accessori, come collanine orecchini pearcing e borse!

Emo / Prom Queen #2